alimentazione bambini, cucina bambini, lifestyle blog, ricette in cucina, vacanze bambini, viaggi bambini

Stessa ricetta, pizza diversa

luglio 13, 2017
ricetta pizza mozzarella

Se c’è una cosa in cui la Puglia ci ispira è la cucina…. una miriade di materie prime semplici ma eccezionali.

Ed in una terra dove la verdura oltre al colore ha un gusto intenso, e dove la mozzarella è la vera mozzarella, non potevamo che non provare a fare la pizza. Ci pensavamo già da un paio di giorni ed una mattina, appena svegli abbiamo preparato l’impasto per la sera.

2017-07-15_0016

ricetta pizza

ricetta pizza

ricetta pizza

ricetta pizza

ricetta pizza

Come ricetta abbiamo usato quella che usiamo ormai da anni: l’unica differenza è che la passata di pomodoro l’hanno fatta maritino con l’aiuto di Matteo, che più che passare pomodorini, i ‘pomodorini veri’ (come dice lui) li mangiava. Effettivamente non c’è paragone rispetto alla verdura che mangiamo tutti i giorni dell’anno 🙁

Per la mozzarella poi, per fortuna era in abbondanza, perchè prima di finire sulla pizza metà era già in pancia.

Gusti, profumi,colori perfetti che ti fanno venire voglia di cucinare per ore anche se il mare chiama 🙂

La soddisfazione più grande è vedere mangiare i bambini con gusto, ed il fatto che hanno cucinato assieme  noi gli ha resi partecipi della cosa e ha dato la spinta giusta per assaggiare anche verdure alle quali non si avvicinavano e di cui ora sono dipendenti.

ricetta pizza

Per noi poi la cucina è relax, e spesso proviamo ricette giusto per il gusto di migliorare e far assaggiare nuovi gusti ai bambini. In più qua abbiamo la possibilità di cucinare in giardino che non è roba che ci possiamo permettere tutti i giorni di vivere 24 ore all’aria aperta in ciabatte.

Comunque il risultato è ottimo, unico problema è che i bambini hanno chiesto sempre questa pizza che a casa non verrà mai e poi mai… c’è chi dice che è l’acqua, chi è l’aria e chi è la magia del posto.

Qual’è invece la vostra ricetta segreta per la buona uscita della vostra pizza?

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply