il mondo dei bambini, lifestyle blog, prodotti bambini, vacanze bambini, viaggi bambini

Sole, mare, ferie, pelle

giugno 25, 2017
prodotti mare bambini famiglia

E’ arrivato il momento di pensare alla scelta dei prodotti per il mare anche se per noi cambia ogni anno in base alle varie esigenze di vacanza, al luogo che frequenteremo, alle offerte (eh si perchè molto dipende anche da quello) e alle cure che sono riuscita a dare alla pelle durante l’inverno. Ma ho dei prodotti fissi, già provati e testati mille volte, senza i quali non parto senza e non affronto l’estate.

Per quanto riguarda le creme di protezione, sia per noi che per i bambini, partiamo sempre con un 50+ per proteggere totalmente la pelle. Per i bambini continuo poi ad usare 50+ fino alla fine dell’estate anche se loro diventano subito scuretti ed io, anche dopo 3 mesi, sono ancora come a Febbraio 🙁 Per questo tipo di protezione uso oramai da anni i solari Avenè , La Roche Posay in spray (  di cui attendo ogni anno le promozioni e che quest’anno ho acquistato oltre ad ottimo prezzo anche con l’edizione speciale del doposole da 100 ml.) e per finire il fluido di Vichy (anche per questo generalmente trovo buone promozioni e quest’anno in regalo ho ricevuto il Gel Doccia da 100 ml.)

2017-06-25_0001

2017-06-25_0002

prodotti solari pelle estate

 

Con questi prodotti ci siamo sempre trovati tutti bene, e non abbiamo mai avuto arrossamenti (soprattutto la pelle delicata dei bambini).

Per le mie gambe, che faccio molta fatica ad abbronzare, uso da un paio d’anni un prodotto che mi aiuta tantissimo ed è l’intensificatore  Dark Legs di Australian Gold .

dark_legs australian gold

Devo invece sperimentare ancora alcuni prodotti per i capelli che ho in casa, anche se lo scorso anno ho acquistato sotto suggerimento della parrucchiera Milk Shake Pleasure in olio con protezione 6 che oltre ad essere un olio per capelli può essere usato tranquillamente anche per il corpo. L’ho trovato per questo motivo molto comodo, perchè invece di tenere aperto ogni anno prodotti che perderebbero comunque la loro efficacia l’anno successivo, l’ho terminato a fine stagione come olio per il corpo ed è anche idratante oltre a un profumo esotico che fa molto estate e fa parte di un gruppo di oli organici con argan oil.

prodotti solari pelle estate

In pratica, non ci rimane che partire e stenderci al sole 🙂

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply