bambini, family blog, il mondo dei bambini, Uncategorized

I super poteri sono con noi…

aprile 26, 2017
dentista bambini
Sarà !!! ma una cosa che proprio non mi piace fare (come a molti del resto, penso) è andare dal dentista… e quando è giunta l’ora del primo controllo per i miei bambini, ho desiderato un ambiente in cui vivessero serenamente il momento della pulizia, del controllo e di quello che crescendo li aspetterà.
Ho iniziato a cercare come una matta un ambiente come quello che mi immaginavo io ed avevo ben presente nella mia testa. Sono partita prima nella mia città, poi in provincia, poi con le città confinanti e nulla… nulla di quello che volevo io e che mi soddisfava!
Volevo evitare con tutte le mie forze la paura dei medici, dei dentisti e dei loro strumenti, del rumore che fanno e che si sa, accomuna le paure un po’ di tutti, grandi e piccoli.
Poi tra le mille ricerche ho trovato i fantastici ‘Super Poteri’ , un sistema studiato con la collaborazione di dentisti e pediatri che ‘trasforma’ gli strumenti degli specialisti in pozioni magiche.
Soluzione creata dalla startup Brave Potion che comprende materiali (fisici e digitali), che permettono di vincere la paura e vivere la seduta dal dentista come un nuovo gioco da scoprire… il problema è che l’esperienza è stata così positiva, che mi chiedono di tornarci ogni settimana per vedere quale magia possono fare.
Ogni volta che i bambini hanno la visita, ricevono in regalo delle carte che tramite una semplice App sul cellulare, da la possibilità di diventare un nuovo personaggio e crearsi nuovi amici.
 I bambini ne sono entusiasti e la faccia di Matteo ne è una chiara prova , a tal punto da trasmettere pure a me tanto coraggio.
Gli studi medici che aderiscono all’iniziativa sono presenti sul sito http://bravepotions.com/superpoteri/genitori/ e sempre qua ci sono tante altre informazioni tecniche in più, che posso essere utili.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply