alimentazione bambini, cucina bambini, family blog

Giornate Bio

maggio 10, 2017
alimentazione bio bambini

Siamo in fase di ‘Gruppo Acquisto’ con le ‘Gruppo Amiche’: si decide cosa comprare, lo valutiamo assieme, lo compriamo e lo sperimentiamo assieme. La fissazione della settimana sono state le bio casse di frutta e verdura. Siamo ancora in fase di sperimentazione e ci stiamo ancora documentando bene tra le differenze tra bio e organico, la quantità, la conservazione e la composizione. Ma ogni sera ci scambiamo ricette, foto delle nostre creazioni e tutto quello che siamo riuscite a creare con la nostra bio cassa, che fa tanto natura e ci fa sembrare un pò eroine a preparare cibi sani per un giorno alla settimana 🙂

Zuppe, vellutate, frittate, torte salate, sformatini, macedonie, ricette inventate al momento  sono solo alcune cose che abbiamo creato questa sera.

L’acquisto lo abbiamo effettuato presso la Lucerna, cooperativa con agricoltura biologica in provincia di Reggio Emilia.

Hanno creato varie casse in base alle esigenze di quantità e gusti e consegnano a domicilio oltre ad essere presenti in alcuni mercati di Reggio e provincia ed avere punti di ritrovo fissi per chi decide di acquistare assiduamente.

alimentazione bio bambini

Ho inoltre appena scoperto che sul sito c’è anche una sezione con suggerimenti di ricette che si possono mettere in atto con i loro prodotti.

Il primo impatto, è stato positivo e direi anche il secondo dato che in sole 24 ore la mia biocassa è stata dimezzata con gusto. Per questa volta ci siamo divertiti a creare alcune ricette assieme ai bambini, per provare ad avvicinarli a verdure alle quali spesso girano alla larga.

alimentazione bio bambini

Quando si tratta di cucinare e mangiare, sono sempre pronta a nuove ricette e se fatto in compagnia c’è ancora più gusto.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply